La Bocconi e l’Eni portano in Italia Robert Grant

Robert Grant insegnerà strategic management in energy industry alla Bocconi di Milano, andando a ricoprire la neonata Eni Chair, l’accordo è stato raggiunto grazie alla partnership tra l’università di Milano e l’Eni, partner strategico dell’ateneo, che sono riusciti a conquistarlo per i prossimi 5 anni.

“Sono fermamente convinto che le grandi aziende come Eni non possano considerarsi soltanto destinatarie dei prodotti formativi, ma debbano operare come partner pro-attivi e integrati con il sistema accademico per formare talenti capaci di affrontare con successo la sfida della competizione globale.”

Leggi l’articolo su “Affari Italiani” (09/03/2007): Attrazione di cervelli: la Bocconi e l’Eni portano in Italia Robert Grant

“L’equivalenza tra formare e prepararsi alla crescita l’ha inventata Enrico Mattei, quando, nel ’57, ha fondato la scuola Medea dove si insegnava tecnica del petrolio e che oggi sforna circa 70 laureti all’anno”. Cosi’ l’a.d. di Eni, Paolo Scaroni, ha commentato l’impegno nel progetto della società.”

Leggi l’articolo su “Borsa Italiana” (09/03/2007): Eni: partnership con Bocconi per cattedra dedicata