Eni rinnova la vetrina internet

Eni.it cambia veste e modo di comunicare con utenti e stakeholders.

“In rete il nuovo portale dell’ENI, (www.eni.it), con rinnovata veste grafica e migliori condizioni di accesso alle news per utenti di ogni tipologia e per gli stakeholders. Doppia barra di navigazione in home page e molte possibilità di muoversi per visionare i contenuti di un sito decisamente colorato, soprattutto del giallo aziendale e ricco di immagini. Partendo dalla prima voce, l’azienda, si entra in un mini portale molto interessante, sia per la soluzione grafica che per le informazioni contenute, ricche e organizzate in modo chiaro per corporate governance, strategie, comunicazione d’impresa, organigramma aziendale e attività di Eni nel mondo. Tutta la vasta gamma di prodotti e servizi, graficamente disposti in modo da formare il cane a sei zampe simbolo dell’Eni e allo stesso tempo clickabili, risultano, unica pecca, un po’ difficili da leggere. Seguono le voci dell’innovazione tecnologica per settori, strategie, sfide e sostenibilità ambientale, con un ampio spazio dedicato ai media, ai clienti e alle investor relations. Sono state utilizzate per il portale le migliori tecnologie e i più moderni modelli di interaction design per comunicare in modo semplice e accattivante, assieme a strumenti di navigazione interattivi ad accesso personalizzato alle informazioni, nuove logiche di surfing on-site, con un’ampia offerta di prodotti e soluzioni per business comunication a portata di click.I percorsi per accedere ai contenuti potranno quindi essere molteplici passando da una struttura ad albero a una organizzata per contenuti a matrice. La stessa voce così può essere raggiunta attraverso diverse strade, navigando per prodotti o attività, per temi o necessità.”

Leggi l’articolo su “Key4biz” (31/01/2008): Eni.it

“Nasce il nuovo portale Eni.it, ilcanale di comunicazione in tempo reale con i principali stakeholder dell’azienda. Attraverso www.eni.it saranno forniti aggiornamenti, news ed eventi, accessi personalizzati a categorie specifiche (clienti, mondo finanziario, associazioni di consumatori, ecc.) servizi e aggiornamenti on-line, in modo da far entrare i navigatori all’interno dell’azienda, offrendo un canale semplice, immediato ed intuitivo in grado di raggiungere qualsiasi informazione richiesta in maniera tempestiva.”

Leggi l’articolo su “Affari Italiani ” (25/01/2008): Cane a sei zampe/ Eni.it diventa portale: Internet al centro della strategia di comunicazione della società