Tutta l’arte e i talenti di Enizyme in un’app

Arte, navigazione multisensoriale, interazione nella nuova applicazione gratuita per iPad e iPhone enizyme annual player. Il modo migliore per celebrare il primo anno di Enizyme, il portale dedicato alla creatività e all’espressione di oltre 150 giovani talenti che, da tutto il mondo e con le più varie discipline artistiche, interpretano i valori e la cultura della comunicazione Eni.

La prima schermata della app coinvolge subito l’utente, grazie a una griglia di elementi accompagnata da animazioni ed effetti sonori che rappresenta la cover dell’anno 2010; la navigazione è interattiva e personalizzabile, dalla colonna sonora all’avanzamento automatico del player, che si può accelerare, rallentare, fermare o invertire semplicemente trascinando il jog con le dita.

Due le categorie di contenuti: opere ed eventi. Ogni elemento della griglia è legato a un contenuto che può essere navigato nel dettaglio, con la possibilità di ingrandire, attraverso lo zoom, tutte le opere e trovare facilmente gli argomenti correlati. Le opere ingrandite possono essere manipolate con i classici gesti interattivi dei dispositivi touch screen. Le icone sono collegate alla scheda di opere e artisti, mentre le etichette testuali aprono una scheda evento. Una volta entrati nella scheda personale di un artista, si passa dalle sue opere alla biografia con un semplice switch, mentre nella scheda evento si possono visualizzare la galleria immagini o la rassegna stampa.

Molte altre caratteristiche all’avanguardia fanno di enizyme annual player 2010 un’interfaccia dinamica e multisensoriale che permette agli utenti di iPad e iPhone di conoscere a fondo, di mese in mese, tutti i talenti che hanno popolato Enizyme.