Scopri il Talento, il concorso Eni ed Associazioni dei Consumatori che premia i giovani talenti

Il talento prima di tutto, soprattutto il giovane talento. Perché il talento come incentivo ad iniziative che possono tutelare il bene comune migliorandone la qualità, o il talento inteso come opportunità di trasformare delle idee brillanti in prodotti, innovazioni e tecnologie, merita di essere valorizzato e stimolato.

E’ così che prende forma il concorso Scopri il Talento promosso dalle Associazioni dei Consumatori e da Eni Spa; scopo del concorso rendere concreta un’idea brillante in grado di perfezionare l’offerta di servizio per i Consumatori in termini di innovazione gestionale.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il concorso si rivolge alle Associazioni dei Consumatori riconosciute dal Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU). Ciascuna Associazione potrà presentare un numero massimo di cinque progetti ideati da giovani talenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, entro e non oltre il 15 settembre, data di scadenza del termine per la presentazione dei progetti.

Una Commissione composta da rappresentanti di Eni, da un membro designato dal CNCU in rappresentanza delle Associazioni dei Consumatori, e da due membri selezionati dal mondo universitario e della comunicazione esaminerà, tra tutti quelli ricevuti, i venti migliori progetti, valutandoli per caratteristiche di originalità, fattibilità ed economicità di realizzazione. I progetti selezionati dalla Commissione esaminatrice, verranno successivamente pubblicati sul portale  www.enizyme.com per essere sottoposti all’approvazione del web. Al termine del mese di votazione, infatti, l’idea tra le venti che avrà registrato il maggior consenso online, e quindi ottenuto un maggior punteggio di preferenza, sarà l’idea vincitrice del concorso Scopri il Talento. All’autore del progetto vincitore sarà attribuito un premio di 20.000€; in caso di progetto presentato da più autori il premio sarà suddiviso pro quota tra gli stessi.

Ulteriori informazioni sul concorso Scopri il Talento sono reperibili su www.enizyme.com e su www.eni.com, nella sezione dedicata alle Associazioni dei Consumatori.