Eni di nuovo al Festival di Sanremo per raccontare con colore e fantasia le storie dell’azienda

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, Eni è di nuovo sponsor del Festival di Sanremo, e sarà Gianni Morandi, conduttore del Festival, a introdurre le telepromozioni previste nell’arco delle cinque serate. L’innovativa formula delle promozioni Eni sarà quella dello storytelling con animazioni digitali e grafica 3D: un viaggio colorato e dinamico alla scoperta dell’azienda che ha per protagonisti uomini e donne animati dalla passione per le sfide e per l’eccellenza, che lavorano a stretto contatto con il consumatore finale, nel segno del rispetto dell’ambiente e dei valori umani.

Eni ha scelto di affidare l’interpretazione delle telepromozioni agli Hello, Savants! giovani talenti, italiani di nascita ma olandesi d’adozione, e a Ilaria Bernardini, giovane scrittrice di cinema e tv e presentatrice televisiva. Hello, Savants! è un collettivo di sette artisti emergenti con competenze interdisciplinari e sperimentali dall’illustrazione, all’animazione e alla digitalizzazione 3D. Poco più che ventenni hanno percorso con successo nuove strade all’estero, e oggi tornano in Italia, al Festival, con le loro  esplosioni di colori e un’animazione dinamica che dialoga con il conduttore. Le telepromozioni si trasformano così in un racconto fantastico, che rinnova il linguaggio pubblicitario con uno stile che coniuga le più avanzate tecnologie digitali con il fascino sempre immutato degli acquarelli. La scelta di Eni rispecchia la strategia di comunicazione aziendale, che ha promosso negli ultimi due anni oltre duecento giovani talenti in tutte le discipline artistiche e da tutti i continenti. Proprio uno di loro nella scorsa edizione ha vinto Sanremo Giovani: Raphael Gualazzi, che nel 2010, ancora sconosciuto al grande pubblico,  ha firmato la cover di Don’t Stop, colonna sonora delle campagne pubblicitarie Eni.

Vai al comunicato