Eni premia il vincitore del concorso “Scopri il talento – Inventami”

Si è svolta oggi, al Centro Congressi Eni di Roma, la cerimonia di premiazione del vincitore del concorso “Scopri il Talento – Inventami” lanciato lo scorso novembre da Eni con le associazioni dei consumatori, e che ha premiato le idee innovative di giovani sul tema dei servizi energetici. Il premio è un riconoscimento per un progetto finalizzato a migliorare il servizio ai consumatori, anche nel campo dell’innovazione gestionale. Una giuria popolare sul web ha scelto tra nove progetti finalisti, ed ha designato come vincitore il giovane talento Carlo Brancati, che ha ricevuto un premio di 20mila euro.

Il progetto vincitore si rivolge al consumatore che intende fare rifornimento di carburante e che, grazie all’applicativo “Eniwhere” dal proprio dispositivo mobile, potrà effettuare un check-in virtuale presso il distributore e trovare la stazione di servizio Eni più vicina; conoscere in anticipo i carburanti disponibili (diesel, metano, gpl), il prezzo del carburante e i servizi offerti (bar, ristorante, campagne di raccolta punti, presenza di uno shop e/o di un punto di ristoro, officina, gommista).

Dalla stazione di servizio Eni tramite il check-in virtuale potrà informare tutti i suoi contatti Facebook, Google + e/o Foursquare della sua scelta,  e magari trasformare la sosta rifornimento in un punto di incontro con amici o compagni di viaggio.

Anche attraverso questo concorso, che ha visto la partecipazione di centinaia di progetti da tutto il mondo, Eni recepisce le trasformazioni della collettività, e oggi si pone come un interlocutore capace di cogliere le aspettative e le esigenze di una società in cambiamento, con la convinzione che il sostegno allo sviluppo del talento è direttamente connesso alla costruzione di un patrimonio di saperi e di servizi utile a tutti.