Eni lancia nuova linea di lubrificanti i-Sigma

i-Sigma è la nuova linea di lubrificanti a marchio Eni in grado di garantire elevata efficienza, affidabilità e protezione ai veicoli pesanti.

La linea i-Sigma comprende sia prodotti con tecnologie innovative, dedicati ai moderni motori con dispositivi di trattamento dei gas di scarico per la riduzione delle emissioni, sia prodotti con formulazioni tradizionali per le motorizzazioni meno recenti. Alcuni lubrificanti, in particolare, sono stati concepiti per rispondere specificatamente alle caratteristiche di fuel economy e di protezione dell’ambiente.

La linea i-Sigma è divisa in tre famiglie di prodotti:

Eni i-Sigma top: lubrificanti innovativi, tutti di tecnologia sintetica e di elevatissime prestazioni, che raggiungono i massimi livelli richiesti dalle più importanti case costruttrici. La famiglia top ha all’interno anche la gamma top MS compatibile con i motori di ultima generazione equipaggiati con dispositivi di trattamento delle emissioni allo scarico.

Eni i-Sigma performance: lubrificanti ad alte prestazioni per motori tradizionali con elevata affidabilità e pulizia delle parti meccaniche. I prodotti consentono un elevato prolungamento dell’intervallo di cambio d’olio ai massimi livelli richiesti dalle case costruttrici e garantiscono un’elevata protezione del motore per tutta la durata della carica.

Eni i-Sigma universal: lubrificanti caratterizzati da alte prestazioni, possono essere impiegati per motori diesel e benzina della trazione pesante e leggera. Rappresentano la soluzione ideale per unificare la lubrificazione delle flotte miste. Garantiscono la protezione del motore dall’usura e dai depositi sui pistoni.

La linea i-Sigma è  disponibile sul mercato italiano presso le officine specializzate e le stazioni di servizio Eni e Agip.

Con il lancio della nuova linea di lubrificanti per la trazione pesante i-Sigma si completa il processo di rebranding da Agip ad Eni nel settore automotive, iniziato nel 2011 con i prodotti per la trazione auto e moto i-Sint e i-Ride, e la costituzione di una linea di prodotti unica a livello europeo.