22.01.20

Eni e Coldiretti firmano un accordo di collaborazione per rafforzare il ruolo dell’energia a servizio dell’agricoltura

Il Presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, e il Chief Refining & Marketing Officer di Eni, Giuseppe Ricci, hanno firmato un accordo di collaborazione per la realizzazione di iniziative congiunte nell’ambito dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile per rafforzare il ruolo dell’energia a servizio dell’agricoltura.

Leggi il testo completo (su eni.com)

22.01.20

Eni gas e luce finalizza l’acquisizione di Evolvere e diventa leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici

Grazie a questa acquisizione Eni gas e luce contribuisce a diffondere un nuovo modello energetico in cui il cliente si evolve da semplice consumatore a produttore di energia rinnovabile.

Leggi il testo completo (su eni.com)

20.01.20

Eni e ADNOC firmano un Memorandum d’Intesa su attività di ricerca congiunta per un’energia sostenibile nel futuro

Le società svilupperanno progetti R&D nel campo della riduzione delle emissioni di CO2 e dell’economia circolare

Leggi il testo completo (su eni.com)

20.01.20

Eni si aggiudica un nuovo blocco esplorativo nel Namibe Basin Offshore Angola

ANPG, concessionaria di stato per i diritti minerari in Angola, ha assegnato a Eni come operatore il Blocco 28 (60%), nell’ambito del Bid Round Competitivo 2019 per blocchi nei bacini di Namibe e Benguela. La nuova assegnazione permette alla Società di perseguire il consolidamento del proprio portfolio titoli e la presenza di lungo termine nel Paese

Leggi il testo completo (su eni.com)

17.01.20

Eni avvia la produzione del giacimento Agogo, nell’offshore angolano

Eni informa di aver avviato la produzione di olio del giacimento offshore di Agogo, situato nel Blocco 15/06 nelle acque angolane, dopo appena nove mesi dalla sua scoperta, grazie alle sinergie operative sviluppate con il Floating Production Storage Offloading (FPSO) Ngoma, centro di produzione del West Hub, localizzato a circa 15 km dal giacimento

Leggi il testo completo (su eni.com)

17.01.20

Eni: lanciato con successo bond a tasso fisso

Le obbligazioni saranno negoziate presso la Borsa di Lussemburgo e sono state acquistate da investitori istituzionali principalmente in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito.

Leggi il testo completo (su eni.com)

17.01.20

Eni: emissione obbligazionaria a tasso fisso

Il prestito, destinato agli investitori istituzionali, sarà collocato compatibilmente con le condizioni di mercato e successivamente quotato alla borsa di Lussemburgo.

Leggi il testo completo (su eni.com)

15.01.20

Vår Energi si è aggiudicata 17 nuove licenze esplorative in Norvegia di cui 7 come operatore

Eni attraverso Vår Energi, controllata congiuntamente da Eni con il 69,6% e da HitecVision con il 30,4%, parteciperà complessivamente in 17 nuove licenze esplorative, come risultato del processo di gara definito “Awards in Predefined Areas 2019” (APA) gestito dal Ministero norvegese del Petrolio ed Energia (MPE)

Leggi il testo completo (su eni.com)

15.01.20

Eni e il Politecnico di Torino: una rinnovata alleanza per lo sfruttamento delle risorse energetiche marine

Il Rettore del Politecnico di Torino, prof. Guido Saracco, e l’AD di Eni, Claudio Descalzi, hanno firmato un Protocollo d’Intesa per rafforzare la collaborazione nell’ambito della ricerca scientifica, in particolare per realizzare un’iniziativa accademica congiunta volta ad ampliare lo studio delle forme di energia provenienti dal mare.

Leggi il testo completo (su eni.com)

03.01.20

Eni: avviato il progetto di espansione di Nigeria LNG

Questo sviluppo aumenterà la capacità di produzione annuale dell’impianto dagli attuali 22,5 milioni di tonnellate all’anno (Mtpa) a oltre 30 Mtpa.

Leggi il testo completo (su eni.com)

03.01.20

Eni e Falck Renewables siglano un accordo strategico per lo sviluppo congiunto di nuovi progetti da fonte rinnovabile negli Stati Uniti

Eni e Falck Renewables hanno firmato un accordo strategico per lo sviluppo congiunto di progetti di energia rinnovabile negli Stati Uniti, che prevede la creazione di una piattaforma paritetica tra Eni New Energy US e Falck Renewables North America Inc. per lo sviluppo, la costruzione e il finanziamento di nuovi progetti da fonte rinnovabile quali solari fotovoltaici, eolici onshore e di stoccaggio. Contestualmente, secondo i termini dell’accordo, FRNA cederà a ENE US il 49% delle quote di partecipazione negli impianti attualmente in esercizio negli Stati Uniti.

Leggi il testo completo (su eni.com)

20.12.19

Eni firma un Production Sharing Contract per l’esplorazione di un blocco onshore in Albania

Alla presenza del Primo Ministro Albanese, Edi Rama, l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha firmato con il Ministro delle Infrastrutture ed Energia, Belinda Balluku, un Production Sharing Contract per esplorare, con una quota di partecipazione del 100%, il blocco denominato “Dumre”, assegnato a seguito di una gara internazionale lanciata a settembre dalla Agenzia Nazionale Albanese delle Risorse Naturali (AKBN).

Leggi il testo completo (su eni.com)

19.12.19

Eni: informativa sull’acquisto di azioni proprie al 9 dicembre 2019

Eni ha acquistato il 9 dicembre 2019 n. 210.474 azioni proprie, al prezzo medio ponderato di 13,683705 euro per azione, per un controvalore complessivo di 2.880.064,13 euro nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea di Eni del 14 maggio 2019, già oggetto di informativa ai sensi dell’art. 144-bis del Regolamento Consob 11971/1999.

Leggi il testo completo (su eni.com)

16.12.19

Le casette di Eni gas e luce si riaccendono al MUSE – Museo delle Scienze

L’incredibile viaggio delle casette di Eni gas e luce che arrivano a illuminare il MUSE con l’installazione Circular Evolutions, inaugurata oggi e che sarà visitabile fino a marzo 2020.

Leggi il testo completo (su eni.com)

16.12.19

Eni ed ETAP inaugurano la centrale fotovoltaica di Adam in Tunisia

Eni, attraverso la controllata Eni Tunisia BV, e in partnership con la Compagnia di Stato Entreprise Tunisienne d’Activités Pétrolières (ETAP), ha inaugurato oggi un nuovo impianto fotovoltaico nella concessione di Adam, nel sud del Governatorato di Tataouine, in cui Eni è operatore

Leggi il testo completo (su eni.com)