17.11.20

Falck Renewables e Eni US firmano un accordo per l’acquisizione di un progetto solare da 30 mw in Virginia

Falck Renewables North America, Inc. e Eni New Energy US, Inc., attraverso Novis Renewables Holdings, LLC (Novis) – società partecipata rispettivamente al 51% e 49% –, hanno firmato in data odierna un accordo con Savion, LLC (Savion) per l’acquisizione del progetto solare “ready to build” Westmoreland da 30 MW situato nel Westmoreland County, Virginia (US).

Leggi il testo completo (su eni.com)

12.11.20

Eni sviluppa una innovativa tecnologia per la bio fissazione della CO₂ con luce artificiale

Eni annuncia l’avvio dell’impianto sperimentale per la biofissazione dell’anidride carbonica ottenuta dalle micro-alghe grazie all’ausilio di luce artificiale LED. L’impianto, realizzato presso il Centro Ricerche per le Energie Rinnovabili e l’Ambiente, rappresenta per Eni un ulteriore importante passo avanti nell’ambito degli obbiettivi si decarbonizzazione ed economia circolare.

Leggi il testo completo (su eni.com)

11.11.20

Eni e HitecVision annunciano la nascita di Vårgrønn

Eni e HitecVision, investitore di punta nel settore del private equity, annunciano oggi la nascita di una nuova società, Vårgrønn, focalizzata su progetti di energia rinnovabile in Norvegia e nel mercato nordico.

Leggi il testo completo (su eni.com)

06.11.20

Riqualificazione energetica e sismica: accordo tra Eni gas e luce, CNA Costruzioni e Harley&Dikkinson

Eni gas e luce, CNA COSTRUZIONI e Harley&Dikkinson hanno stipulato un accordo per promuovere le opportunità connesse alla riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici, al fine di poter sfruttare le opportunità degli incentivi fiscali in ambito ecobonus, sismabonus e Superbonus 110%, introdotto dal recente Decreto Rilancio 34/2020 (convertito in legge n. 77 del 17 luglio 2020). Inoltre, grazie a quest’accordo, la rete nazionale dei consorzi territoriali, promossa da CNA Costruzioni e denominata Riqualifichiamo l’Italia, potrà aderire in qualità di Partner al servizio CappottoMio con la possibilità, in particolare, di cedere a Eni gas e luce i crediti di imposta derivanti dagli interventi.

Leggi il testo completo (su eni.com)

03.11.20

Eni entra in Ocean Energy Europe, l’Associazione leader del settore in Europa

Eni entra, come lead partner, a fare parte di Ocean Energy Europe (OEE) e del Board dell’Associazione, la più grande organizzazione europea per lo sviluppo delle energie dall’oceano.

Leggi il testo completo (su eni.com)

29.10.20

Parte il programma Human Knowledge in modalità Open di Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa

Parte oggi il programma Human Knowledge in modalità Open di Joule, la Scuola di Eni per l’impresa, aperto a tutti ed ideato per formare e far crescere aspiranti imprenditori e startup gratuitamente nel segno dell’innovazione e della sostenibilità.

Leggi il testo completo (su eni.com)

28.10.20

Eni: risultati del terzo trimestre e dei nove mesi 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha approvato oggi i risultati consolidati del terzo trimestre e dei nove mesi 2020 (non sottoposti a revisione contabile).

Leggi il testo completo (su eni.com)

21.10.20

Eni tra le 10 aziende Top Performer per il report di sostenibilità secondo il World Business Council for Sustainable Development

Eni è stata inclusa, per il secondo anno consecutivo, tra le 10 aziende con la migliore reportistica di sostenibilità nell’analisi del World Business Council for Sustainable Development (WBCSD), classificandosi tra i Top Performer.

Leggi il testo completo (su eni.com)

08.10.20

L’integrazione energetica compie un passo avanti. Eni ottiene la licenza per il progetto di stoccaggio di anidride carbonica nel Regno Unito

L’ Autorità britannica per il petrolio e il gas (Oil and Gas Authority – OGA) ha annunciato di aver assegnato a Eni la licenza per la realizzazione del progetto di stoccaggio di anidride carbonica (CO2).

Leggi il testo completo (su eni.com)

06.10.20

Eni: lanciati con successo due bond ibridi in euro

Eni S.p.A. (“Eni” o la “Società”) ha lanciato oggi con successo due emissioni obbligazionarie perpetue subordinate ibride del valore nominale complessivo di 3 miliardi di euro (l’”Emissione Ibrida”). Le obbligazioni ibride, acquistate da investitori istituzionali, sono state collocate sul mercato degli Eurobond e hanno ricevuto ordini per circa 14 miliardi di euro, principalmente da Regno Unito, Francia, Italia e Germania.

Leggi il testo completo (su eni.com)

06.10.20

Eni gas e luce ed Eataly presentano “Sentieri Sostenibili per una Nuova Energia”: la partnership all’insegna dell’efficienza energetica e delle eccellenze alimentari

Si è svolta questa mattina presso Eataly Roma, alla presenza di Nicola Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly, e Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni gas e luce, la presentazione della partnership “Sentieri Sostenibili per una Nuova Energia”.

Leggi il testo completo (su eni.com)

06.10.20

Eni: emissione inaugurale di obbligazioni ibride

Eni (Baa1 Moody’s / A- S&P / A- Fitch) intende oggi collocare due emissioni inaugurali di obbligazioni subordinate ibride perpetue, denominate in euro, a tasso fisso e destinate ad investitori istituzionali.

Leggi il testo completo (su eni.com)

01.10.20

Eni: il Consiglio di Amministrazione delibera emissione di obbligazioni ibride

Il Consiglio di Amministrazione Eni, riunitosi oggi, ha deliberato la possibile emissione di uno o più prestiti obbligazionari subordinati ibridi, da collocare presso investitori istituzionali, per un ammontare complessivo non superiore a 5 miliardi di euro o equivalente in altra valuta, da emettersi in una o più tranches entro il 30 giugno 2022.

Leggi il testo completo (su eni.com)

30.09.20

Eni gas e luce sceglie il termostato intelligente di tado° per la sua nuova offerta Smart Home

Eni gas e luce e tado° annunciano oggi una nuova partnership: i prodotti tado° entrano a far parte dell’offerta Smart Home di Eni gas e luce per il mercato italiano, arricchendo la proposta di soluzioni per l’efficienza energetica e la serenità domestica dei clienti dell’azienda.

Leggi il testo completo (su eni.com)

28.09.20

L’Energia che viene dal Mare: inaugurato il laboratorio di ricerca congiunto tra Politecnico di Torino ed Eni per l’innovazione nel settore delle energie rinnovabili marine

L’energia del mare rappresenta la più grande fonte energetica rinnovabile al mondo: si stima che le onde potrebbero sviluppare una potenza lungo le coste terrestri a livello globale pari a 2 TeraWatt, circa 18 mila miliardi di chilowattora all’anno, ovvero quasi il fabbisogno annuale di energia elettrica del pianeta. Inoltre, l’energia da onde è prevedibile, più modulata delle altre fonti rinnovabili e più continua.

Leggi il testo completo (su eni.com)