05.09.20

Eni gas e luce presenta alla Mostra del Cinema di Venezia “FM 29.010”, il cortometraggio diretto da Lorenzo Cassol

Eni gas e luce ha presentato oggi alla 77a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica della Biennale di Venezia, “FM 29.010”, il cortometraggio diretto da Lorenzo Cassol e vincitore di “Passaggio a Nord Est”, la short movie challenge per registi e videomaker appartenenti alle regioni di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, lanciata da Eni gas e luce durante la scorsa edizione di Cortinametraggio, il più importante festival di corti in Italia.

Leggi la notizia su eni.com

04.09.20

La filosofia nell’era digitale

Eni è Partner Unico di Pensare l’infosfera, il ciclo di tre lezioni magistrali di Luciano Floridi in programma il 10, 17 febbraio e il 21 settembre al Teatro Parenti di Milano.

Leggi la notizia su eni.com

18.06.20

Eni è partner della XXXI edizione del Ravenna Festival

Dal 21 giugno al 30 luglio 2020 alla Rocca Brancaleone, a Cervia e Lugo, l’arte torna a prendersi la scena.

Leggi la notizia su eni.com

11.05.20

La IV B dell’Istituto Verga di Gela sul podio del Circular Lab, progetto didattico Eni

È la classe quarta B dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” di Gela la vincitrice della prima delle tre fasi del progetto didattico ‘Eni Circular School’, che tra ottobre 2019 e marzo 2020 ha coinvolto oltre 1200 studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie di Brindisi, Gela, Livorno, Val d’Agri e Taranto.

Leggi la notizia su eni.com

28.04.20

Eni gas e luce “Passaggio a Nord-Est – Short Movie Challenge”: Lorenzo Cassol vince la sfida per videomaker del Triveneto

Lorenzo Cassol si aggiudica la vittoria di “Passaggio a Nord-Est – Short Movie Challenge”, il branded contest organizzato da Eni gas e luce insieme a Cortinametraggio, il più importante festival di cortometraggi in Italia, per trovare un soggetto che riuscisse a raccontare l’energia dei territori delle regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Leggi la notizia su eni.com

10.02.20

La filosofia nell’era digitale

Eni è Partner Unico di Pensare l’infosfera, il ciclo di tre lezioni magistrali di Luciano Floridi in programma il 10, 17 e 24 febbraio al Teatro Parenti di Milano.

Leggi la notizia su eni.com

07.02.20

HPC5. Shaping the energy of the future

Il 6 febbraio 2020, al Green Data Center, si tiene l’evento di lancio del nuovo HPC5. A moderare l’evento Daniele Manca, vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera, che si confronta con l’Amministratore Delegato Eni Claudio Descalzi.

Leggi la notizia su eni.com

07.02.20

E se domani: riflessioni sul futuro

Eni e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli rinnovano la loro collaborazione con E se domani, una serie d’incontri in cui vengono analizzati cinque temi da cui ripartire con speranza e slancio progettuale in un’epoca caratterizzata da conflittualità e disgregazione: le famiglie, i molteplici legami d’affetto e le relazioni di cura; la scuola, sistema educativo capace di formare cittadini consapevoli, la città, territorio “vivo” per tradurre in positivo le tensioni che lo attraversano; l’ambiente, da percepire come un bene comune irrinunciabile per disegnare nuovi equilibri; il Mediterraneo e l’Europa, spazi di una politica che sappia proporre modelli di crescita e cooperazione

Leggi la notizia su eni.com

10.12.19

Eni Main Partner di Videocittà

La II edizione di “Videocittà – Festival della Visione” si svolge dal 18 ottobre al 30 novembre a Roma. Eni, main partner della kermesse, è presente alla manifestazione con l’installazione “Circular Evolutions” ideata dallo Studio di design Mario Cucinella Architects, l’opera si trova all’interno delle Ex Caserme Guido Reni dal 14 al 30 novembre

Leggi la notizia su eni.com

24.05.18

La tecnologia digitale di Eni al Wired Next Fest 2018

Si svolge a Milano dal 25 al 27 maggio la sesta edizione del celebre festival italiano dedicato all’innovazione, dove presentiamo il supercomputer HCP4 e i nostri prototipi per la sicurezza sul lavoro realizzati insieme al MIT.

Leggi la notizia su eni.com

14.02.18

Eni: a Ravenna un patto e uno spettacolo teatrale per promuovere la sicurezza sul lavoro

Versalis, Syndial, Enipower e Distretto Centro Settentrionale Upstream di Eni insieme per sensibilizzare dipendenti e lavoratori delle imprese e traguardare l’obiettivo “zero infortuni”

Leggi la notizia su eni.com

05.02.18

#STARTUPDAY: l’innovazione come emergenza nazionale

Agi – Agenzia Italia riunisce a Roma i principali protagonisti del mondo italiano delle startup e della politica per sottolineare l’urgenza di un intervento deciso e chiedere di mettere l’innovazione e il futuro al centro dei programmi dei partiti.

Leggi la notizia su eni.com

02.02.18

ll Palcoscenico della legalità

Il palcoscenico della legalità è un progetto innovativo che al tempo stesso rappresenta un percorso formativo, uno spettacolo itinerante, una sinergia tra teatri, istituti penitenziari minorili, scuole e società civile.

Leggi la notizia su eni.com

18.12.17

Energia e innovazione: per Eni una cosa sola

Siamo partner di StartupItalia! Open Summit 2017, evento di networking tra studenti, sviluppatori, aziende e investitori. Un dialogo tra le più interessanti e autorevoli voci dell’innovazione italiane e internazionali, il 18 dicembre 2017, al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Leggi la notizia su eni.com

14.12.17

Eni: a Taranto uno spettacolo teatrale per promuovere la sicurezza sul lavoro

Uno spettacolo teatrale per promuovere la sicurezza sul lavoro. “Giorni rubati”, in scena oggi pomeriggio nella sala Mar Jonio della Raffineria Eni di Taranto, è un’iniziativa organizzata in collaborazione con il Safety Competence Center Eni e rivolta ai lavoratori diretti e delle imprese terze che quotidianamente operano nella raffineria.

Leggi la notizia su eni.com