24.05.18

La tecnologia digitale di Eni al Wired Next Fest 2018

Si svolge a Milano dal 25 al 27 maggio la sesta edizione del celebre festival italiano dedicato all’innovazione, dove presentiamo il supercomputer HCP4 e i nostri prototipi per la sicurezza sul lavoro realizzati insieme al MIT.

Leggi la notizia su eni.com

14.02.18

Eni: a Ravenna un patto e uno spettacolo teatrale per promuovere la sicurezza sul lavoro

Versalis, Syndial, Enipower e Distretto Centro Settentrionale Upstream di Eni insieme per sensibilizzare dipendenti e lavoratori delle imprese e traguardare l’obiettivo “zero infortuni”

Leggi la notizia su eni.com

05.02.18

#STARTUPDAY: l’innovazione come emergenza nazionale

Agi – Agenzia Italia riunisce a Roma i principali protagonisti del mondo italiano delle startup e della politica per sottolineare l’urgenza di un intervento deciso e chiedere di mettere l’innovazione e il futuro al centro dei programmi dei partiti.

Leggi la notizia su eni.com

02.02.18

ll Palcoscenico della legalità

Il palcoscenico della legalità è un progetto innovativo che al tempo stesso rappresenta un percorso formativo, uno spettacolo itinerante, una sinergia tra teatri, istituti penitenziari minorili, scuole e società civile.

Leggi la notizia su eni.com

18.12.17

Energia e innovazione: per Eni una cosa sola

Siamo partner di StartupItalia! Open Summit 2017, evento di networking tra studenti, sviluppatori, aziende e investitori. Un dialogo tra le più interessanti e autorevoli voci dell’innovazione italiane e internazionali, il 18 dicembre 2017, al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Leggi la notizia su eni.com

14.12.17

Eni: a Taranto uno spettacolo teatrale per promuovere la sicurezza sul lavoro

Uno spettacolo teatrale per promuovere la sicurezza sul lavoro. “Giorni rubati”, in scena oggi pomeriggio nella sala Mar Jonio della Raffineria Eni di Taranto, è un’iniziativa organizzata in collaborazione con il Safety Competence Center Eni e rivolta ai lavoratori diretti e delle imprese terze che quotidianamente operano nella raffineria.

Leggi la notizia su eni.com

14.12.17

21esima edizione del NAOC / Green River Project Farmers’ Day

La 21° edizione del Farmers’ Day si è svolta l’11 novembre 2017 a Igbogene, periferia di Yenagoa, capitale dello stato del Bayelsa, Nigeria. L’evento ha riunito agricoltori, cooperative, istituti di ricerca, governi locali e ONG per celebrare insieme i prodotti dell’ultima stagione agricola degli Stati del Bayelsa, Delta, Imo e Rivers States

Leggi la notizia su eni.com

01.12.17

Eni a JOB&Orienta 2017

Eni torna per il terzo anno consecutivo a JOB&Orienta, la più importante manifestazione italiana dedicata a orientamento, scuola, università, formazione e lavoro, che si svolge a Verona dal 30 novembre al 2 dicembre 2017.

Leggi la notizia su eni.com

28.11.17

Eni partner di “Campioni di Vita”

Eccezionali atleti paralimpici raccontano la loro storia di passione per lo sport

Leggi la notizia su eni.com

10.11.17

Eni: la sicurezza va in scena al Multisala Planet a Siracusa

Uno spettacolo teatrale per promuovere la sicurezza sul lavoro. “Il Patto che ti salva la vita”, in scena oggi al Multisala Planet a Siracusa, è un’iniziativa delle società Eni presenti nel territorio – Versalis e Syndial – in collaborazione con Confindustria e il Safety Competence Center Eni.

Leggi la notizia su eni.com

11.09.17

Eni, partner del Premio Campiello, investe sul talento e sul territorio veneziano

Il 9 settembre, nel corso della serata conclusiva della manifestazione, presso il teatro “La Fenice” di Venezia, Emma Marcegaglia, Presidente Eni, consegna il prestigioso Premio alla Carriera alla scrittrice romana Rosetta Loy.

Leggi la notizia su eni.com

20.07.17

Il Museo Pushkin di Mosca ospita un’opera di Giorgio Morandi della collezione Eni

La mostra su Giorgio Morandi raccoglie opere provenienti da musei nazionali e da collezioni private. Come Eni Museum, da cui è tratta la “Natura morta” del 1941.

Leggi la notizia su eni.com

21.06.17

Eni partner del progetto “Flagship Event of Mediterranean Challenges”

l progetto è stato promosso dall’Associazione R. Kennedy Foundation of Europe Onlus, un’organizzazione no profit nata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei diritti umani in tutto il mondo.

L’evento, a Milano il 20 giugno 2017 alla Fabbrica del Vapore, ha rappresentato un momento di incontro tra rappresentanti di aziende, leader pubblici ed esperti della società civile, per discutere le politiche in atto, e promuovere progetti a favore delle popolazioni coinvolte nei processi migratori nella regione Euro Mediterraneo.

Leggi la notizia su eni.com

10.05.17

Girls in Motion: visita in treno agli impianti operativi. Il 26 aprile tappa a Ravenna per la piattaforma Eni

Un viaggio da Milano a Napoli per promuovere la carriera delle donne nelle aree tecnico-scientifiche. E combattere gli stereotipi.

Leggi la notizia su eni.com

19.04.17

Inspiring Girls: diamo un volto ai sogni

Il 19 aprile 2017, a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, l’evento di lancio.

Leggi la notizia su eni.com