20.09.21

Eni gas e luce apre due nuovi negozi a Genova e a Brescia

Eni gas e luce espande la rete di negozi di proprietà con l’apertura di due nuovi Flagship Store a Genova e a Brescia, con l’obiettivo di supportare i clienti nella sottoscrizione dei contratti per il mercato residenziale e business e venire incontro a tutte le loro esigenze.

Leggi la notizia su eni.com

10.09.21

Intesa Eni gas e luce – Comuni SEM per lo sviluppo di Comunità Energetiche

L’accordo amplia e rafforza il protocollo firmato ad agosto da Eni con città Metropolitana di Milano, Comune di San Donato Milanese e Città di Paullo per sviluppare l’economia circolare

Leggi la notizia su eni.com

03.08.21

Eni, accordo con Città Metropolitana di Milano, Comune di San Donato Milanese e Città di Paullo per sviluppare l’economia circolare

Eni ha sottoscritto un accordo con la Città Metropolitana di Milano, il Comune di San Donato Milanese e la Città di Paullo affinché il territorio che ospita il quartiere generale dell’azienda diventi un laboratorio di sperimentazione di iniziative di decarbonizzazione e di economia circolare. Tutte le aree business di Eni impegnate nella transizione energetica collaboreranno allo sviluppo dei progetti.

Leggi la notizia su eni.com

27.07.21

Eni gas e luce inaugura il nuovo Energy Store Eni di Mestre con un evento dedicato ai suoi clienti

Tutto pronto per l’evento speciale di giovedì 29 luglio a Mestre per l’inaugurazione del nuovo Energy Store Eni, partner commerciale di Eni gas e luce, in Riviera XX settembre 50/52 all’angolo con via Nazario Sauro 19.

Leggi la notizia su eni.com

27.07.21

Eni e Telepass: al via partnership strategica per la mobilità

Telepass ed Eni hanno sottoscritto una partnership che prevede l’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate in tutta Italia e il pagamento del carburante tramite l’app Telepass Pay in 350 Eni Live Station ad oggi, e successivamente in tutta la rete delle stazioni di servizio Eni.

Leggi la notizia su eni.com

16.07.21

Eni: progetto di cattura e stoccaggio della CO2 di Ravenna contributo importante alla transizione energetica

Punti oggettivi e fondamentali sul processo di cattura, utilizzo e stoccaggio della CO2 (CCUS), e in particolare sul progetto di cattura e stoccaggio della CO2 di Eni a Ravenna (CCS)

Leggi la notizia su eni.com

14.07.21

Eni gas e luce incontra i Rappresentanti nazionali delle Associazioni dei Consumatori

Si è tenuto anche quest’anno l’incontro annuale fra Eni gas e luce e i Rappresentanti nazionali delle Associazioni del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU).

Leggi la notizia su eni.com

06.07.21

Eni e Ecopneus, accordo per nuovi prodotti da pneumatici a fine vita

Eni ha siglato un accordo con Ecopneus, società consortile senza scopo di lucro per la gestione degli pneumatici fuori uso (PFU) in Italia, al fine di valutare le tecnologie idonee a valorizzare i PFU per l’ottenimento di prodotti chimici ed energetici sostenibili, con l’obiettivo di attuare un’economia circolare rigenerativa.

Leggi la notizia su eni.com

28.06.21

Breaking news: da oggi le notizie viaggiano con Enjoy

Nasce ENews: notizie e approfondimenti tempestivi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 a disposizione degli utenti del vehicle sharing di Eni. Scarica o aggiorna subito l’app Enjoy.

Leggi la notizia su eni.com

18.06.21

Enipower: raddoppiata la connessione del Petrolchimico di Brindisi alla Rete Elettrica Nazionale

Enipower, società controllata al 100% da Eni, informa che ha ultimato il collegamento del nuovo elettrodotto “321”, realizzato da Terna SpA. Ciò permette di raddoppiare la connessione della sottostazione di Enipower a 380 kilovolt alla Rete di Trasmissione Nazionale (sottostazione Terna di Brindisi-Pignicelle).

Leggi la notizia su eni.com

15.06.21

Eni: le stazioni di servizio diventano centri dedicati alla mobilità, alla persona e alla vettura

La transizione energetica di Eni passa anche dalle stazioni di servizio. Per contribuire concretamente agli obiettivi di mobilità sostenibile, le stazioni di Eni si stanno trasformando in “mobility point” con servizi dedicati alla mobilità, alla persona e alla vettura, grazie anche alla nuova App Eni Live.

Leggi la notizia su eni.com

09.06.21

Eni rafforza il proprio impegno per la risorsa idrica, un’azione fondamentale per contrastare gli effetti del cambiamento climatico

Eni pubblica oggi per la prima volta il proprio Posizionamento sull’acqua, un ulteriore passo verso il rafforzamento degli impegni previsti dal “CEO Water Mandate”, l’iniziativa delle Nazioni Unite cui la società ha aderito nel 2019, prima in assoluto tra le compagnie oil&gas.

Leggi la notizia su eni.com

01.06.21

Eni, attraverso il progetto Coral South, forma giovani mozambicani per l’avvio di Coral-Sul FLNG

A nome dei partner dell’Area 4, Eni annuncia che undici giovani ingegneri mozambicani sono partiti oggi per la Corea del Sud, per seguire un programma di formazione professionale di sei mesi, parte della formazione intensiva realizzata nell’ambito del progetto Coral South. Le attività didattiche coprono un ampio ventaglio di tematiche Oil & Gas e sono state sviluppate per rispondere al bisogno di professionisti qualificati in Mozambico. Un secondo gruppo di quattordici mozambicani inizierà a fine giugno il proprio percorso di formazione presso uno stabilimento a gas in Tunisia, ed è già pianificata la partenza di altri gruppi nei prossimi mesi.

Leggi la notizia su eni.com

20.05.21

Eni fornisce supporto al Kazakhstan nella lotta contro la pandemia da COVID-19

Eni, attraverso le sue controllate locali, ha donato al Kazakistan attrezzature mediche per le terapie intensive come contributo agli sforzi del Paese per combattere la diffusione del Coronavirus.

Leggi la notizia su eni.com

12.05.21

Eni: certificazione ambientale per la bioraffineria di Gela

La bioraffineria di Gela ha ottenuto la certificazione ambientale EMAS per il suo nuovo assetto industriale. La certificazione, che riguarda la produzione di carburanti da materie prime organiche, il trattamento e smaltimento dei rifiuti, la gestione delle reti fognarie e la raccolta trattamento e fornitura di acqua, è stata rilasciata il 4 maggio scorso da ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale, e ha validità fino al 23 ottobre 2023.

Leggi la notizia su eni.com