18.09.19

Eni partecipa alla sesta edizione della “ACM Celebration of Women in Computing: WomENcourage 2019”

Eni partecipa in qualità di Super Diamond Sponsor alla sesta edizione della “ACM Celebration of Women in Computing: WomEncourage 2019”, la conferenza internazionale organizzata dall’Università La Sapienza di Roma presso il Museo MAXXI, che ha l’obiettivo primario di incoraggiare più donne ad intraprendere o progredire nelle carriere in ambito digitale e informatico e si inserisce in un ciclo annuale di eventi organizzati dalla più importante associazione mondiale di informatica, la ACM (Association for Computer Machinery).

Leggi la notizia su eni.com

18.09.19

Eni: Raffineria di Sannazzaro, esplosione limitata a impianto gassificazione, nessun ferito

La situazione è totalmente sotto controllo

Leggi la notizia su eni.com

09.09.19

Eni, partner del Festivaletteratura di Mantova, racconta l’importanza delle parole nell’era delle piattaforme digitali

Anche quest’anno Eni è partner del Festivaletteratura di Mantova, uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno: cinque giorni di incontri con autori, letture, percorsi guidati, spettacoli e concerti con artisti provenienti da tutto il mondo.

Leggi la notizia su eni.com

17.07.19

Eni: incontro con i sindaci di Collesalvetti e Livorno per l’impianto di metanolo da materie prime non riciclabili

Eni ha illustrato ieri al sindaco del comune di Collesalvetti, Adelino Antolini, e oggi al sindaco di Livorno Luca Salvetti il progetto di studio per la realizzazione di un nuovo impianto all’interno della raffineria Eni di Livorno.

Leggi la notizia su eni.com

17.07.19

Eni, la reazione degli interessati: Amara querelato per diffamazione dell’AD di Eni. Ipotesi di calunnia per Amara e Calafiore e di diffamazione per Armanna in relazione a Claudio Granata

Eni informa che, a seguito di quanto pubblicato oggi da alcuni organi di stampa in relazione alla memoria difensiva sottoposta dall’Avvocato Piero Amara alla Procura di Milano, l’Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha depositato questa mattina presso la stessa Procura una querela per diffamazione aggravata nei confronti di Piero Amara. Vengono smentite in modo categorico le affermazioni rese dall’Avvocato Amara attraverso la propria memoria depositata dal suo difensore nel procedimento cs. depistaggio, dichiarazioni assolutamente prive di fondamento e di contenuti diffamatorio dell’AD di Eni.

Leggi la notizia su eni.com

15.07.19

Eni: nella raffineria di Sannazzaro inizia la raccolta di oli alimentari esausti prodotti nelle abitazioni dei dipendenti. Saranno trasformati in biocarburante

Arriva a Sannazzaro de’ Burgondi il progetto Oilà, realizzato da Eni per il recupero degli oli alimentari usati e di frittura prodotti dai dipendenti nelle proprie abitazioni. Dopo Porto Marghera, Roma e Taranto, in questi giorni il progetto è in avviamento, grazie a una convenzione sottoscritta da Eni e da CLIR, società pubblica che svolge anche per il Comune di Sannazzaro le attività, tra le altre, relative alla gestione del ciclo dei rifiuti solidi urbani.

Leggi la notizia su eni.com

12.07.19

Syndial, illustrato al ministro dell’Ambiente il piano delle bonifiche a Porto Torres

Syndial, società ambientale di Eni, nel corso della visita del ministro dell’Ambiente Sergio Costa al Sito di Interesse Nazionale di Porto Torres ha illustrato gli interventi realizzati e in esecuzione nelle aree del sito industriale sorto nel 1962 a opera della società SIR, le cui attività sono state trasferite ex lege ad Eni nel 1982.

Leggi la notizia su eni.com

10.07.19

Conclusa la prima serie di cinque incontri di Eni gas e luce con i rappresentanti territoriali delle Associazioni dei Consumatori

Si conclude oggi a Genova la prima serie di cinque incontri fra Eni gas e luce e i rappresentanti territoriali delle Associazioni dei Consumatori.

Leggi la notizia su eni.com

02.07.19

Eni gas e luce Innovation Day: conclusa la Call for Innovation aperta a Startup e PMI per l’efficienza energetica dei condomini

L’obiettivo della Call for Innovation Smart&Efficient Buildings è quello di far evolvere l’attuale offerta di Eni gas e luce per l’efficienza energetica dei condomini e permettere alle persone di vivere meglio la propria casa.

Leggi la notizia su eni.com

27.06.19

Eni: si è tenuto oggi il Circular Networking Day, aggregazione di eccellenze per il nuovo modello di economia circolare

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Confindustria e Maker Faire. 25 aziende si sono rese disponibili a confrontarsi per l’alleanza tra PMI e la grande industria

Leggi la notizia su eni.com

27.06.19

Eni Congo aderisce all’iniziativa “Clean Beach”

Il progetto segue quanto fatto da Eni in fatto di economia circolare, con un’attività simile a quella in Ghana.

Leggi la notizia su eni.com

19.06.19

Eni: parte la nuova campagna “Eni +1”

“Insieme abbiamo un’altra energia”. È questo il richiamo che Eni, attraverso la nuova campagna “Eni +1”, lancia al pubblico per unire le forze e vincere una sfida fondamentale per il nostro futuro: ridurre le emissioni di CO2, continuando nel contempo a garantire l’energia per lo sviluppo a una popolazione mondiale in costante crescita.

Leggi la notizia su eni.com

10.06.19

La sostenibilità che parla al futuro: Eni “Gold class” nella classifica .future di Lundquist

La nuova ricerca di Lundquist posiziona Eni nella fascia più alta, riconoscendo il racconto di un impegno concreto, strutturato e credibile in fatto di sostenibilità.

Leggi la notizia su eni.com

04.06.19

Eni presenta indagine Ipsos: secondo le Associazioni dei consumatori migliorano i rapporti tra le aziende e i consumatori

I risultati dello studio sono stati illustrati oggi presso la sede di Eni a Roma alla presenza di istituzioni e rappresentanti delle Associazioni.

Leggi la notizia su eni.com

31.05.19

Eni apre le porte della bioraffineria di Venezia al pubblico nell’ambito dell’iniziativa “Energie aperte”

l 16 e il 23 giugno sarà possibile visitare la bioraffineria Eni a Porto Marghera, primo impianto al mondo a essere riconvertito da ciclo tradizionale a green nell’ambito di un’iniziativa di apertura al pubblico che la società sta realizzando nei propri siti italiani.

Leggi la notizia su eni.com