25.05.17

Da inquinanti a biocarburanti

Grazie all’accordo firmato con il Conoe, in un’ottica di economia circolare, Eni riutilizzerà gli oli esausti per produrre biocarburanti.

Leggi la notizia su eni.com

25.05.17

Eni e le Associazioni dei Consumatori sottoscrivono un protocollo per la prevenzione delle attivazioni contrattuali non richieste

Il protocollo, che prevede l’istituzione di un Osservatorio congiunto tra Eni e le Associazioni, ha lo scopo di contribuire alla prevenzione delle attivazioni contrattuali non richieste tramite l’ulteriore rafforzamento della tutela dei consumatori e della reputation aziendale.

Leggi la notizia su eni.com

24.05.17

Eni Award Lectures

Dal 23 maggio le “lezioni” sull’energia

Leggi la notizia su eni.com

24.05.17

#PalermoChiamaItalia

Il 23 maggio 70.000 studentesse e studenti insieme contro le mafie

Leggi la notizia su eni.com

28.04.17

Eni: intesa con ASST di Pavia per l’erogazione di prestazioni sanitarie nella Raffineria di Sannazzaro e a Ferrera Erbognone

Un esempio innovativo di welfare aziendale è stato definito oggi presso Raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi, attraverso il Protocollo di intesa siglato tra l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia ed Eni, a beneficio degli oltre 700 lavoratori della Raffineria, della centrale di cogenerazione Enipower e del Green Data Center, e dei loro familiari.

Leggi la notizia su eni.com

11.04.17

Nota stampa: Il video di Raiplay fornisce una rappresentazione dei fatti distorta e lesiva

In relazione al video pubblicato oggi sul sito Raiplay relativo alla prossima puntata della trasmissione Report, si precisa che tutte le stazioni di servizio mostrate sono di proprietà di Eni, che ha quindi sostenuto tutti i costi di costruzione (nell’ordine di circa 1 milione di euro a stazione) e sostiene tutti i costi di manutenzione, ordinaria e straordinaria.

Leggi la notizia su eni.com

11.04.17

Eni: presentato a Ravenna il piano investimenti upstream 2017 – 2020

Eni ha illustrato oggi il piano degli investimenti e delle attività upstream a Ravenna nel quadriennio 2017 – 2020, alla presenza del Sindaco, Michele De Pascale, dei rappresentanti della Provincia, della Regione e del MISE.

Leggi la notizia su eni.com

11.04.17

NOTA STAMPA: La notizia riportata dal Fatto Quotidiano e da Report è falsa

Oggi il Fatto Quotidiano anticipa in un suo articolo il contenuto di un servizio che la trasmissione Report intenderebbe mandare in onda questa sera circa alcuni appalti che sarebbero stati affidati alla società Pessina Costruzioni in Kazakhstan da Eni o dal consorzio KPO (partecipato da Eni al 29.25%).

Leggi la notizia su eni.com

29.03.17

La transizione verso un mix energetico sostenibile: il contributo dell’industria O&G

Una delle più importanti fiere del settore in tutto il mondo sarà inaugurata al Pala De Andrè di Ravenna il prossimo 29 marzo. “La transizione verso un mix energetico sostenibile: il contributo dell’industria O&G” è la tematica scelta per questa edizione. Fra gli articoli selezionati che saranno presentati a OMC 2017 ci sarà anche quello redatto da Laura Severino (Sustainability & Climate Change Unit Manager, RINA Services S.p.A.) e Piera Turati (Management of Sustainability Methodologies Manager, Eni S.p.A.) dal titolo “A governance approach based on ISO 26000 for the oil and gas industry”.

Leggi la notizia su eni.com

28.03.17

Articolo pubblicato su “Espresso” del 26 marzo 2017

Con riferimento all’articolo “Eni, pagherai carissimo” pubblicato sul numero di “Espresso” del 26 marzo 2017, Eni fa presente che il pezzo contiene numerose e gravi inesattezze su questioni che avrebbero potuto essere facilmente verificate da fonti aperte o chiedendone conferma a Eni, cosa che evidentemente non è stata ritenuta necessaria.

Leggi la notizia su eni.com

27.03.17

Rafforzare le relazioni con la società civile in Mozambico

Il 16 marzo 2017, Eni East Africa S.p.A. (EEA), ha organizzato a Maputo il primo workshop con la società civile al fine di introdurre le attività dell’azienda nel Paese e stabilire un processo per un dialogo ed un’interazione costante.

Leggi la notizia su eni.com

16.03.17

Girls in Motion: visita in treno agli impianti operativi. Il 26 aprile tappa a Ravenna per la piattaforma Eni

Un viaggio da Milano a Napoli per promuovere la carriera delle donne nelle aree tecnico-scientifiche. E combattere gli stereotipi.

Leggi la notizia su eni.com

08.03.17

Eni : continua l’impegno a Gela per la formazione e l’educazione

Oggi Eni ha inaugurato il Safety Training Center per la formazione in ambito Salute, sicurezza e Ambiente. Nel corso dell’evento sono state assegnate 20 borse di studio universitarie a studenti meritevoli di Gela.

Leggi la notizia su eni.com

13.02.17

La scienza si tinge di rosa

Celebriamo la Giornata Internazionale per le donne e le ragazze nella scienza

Leggi la notizia su eni.com

06.02.17

L’impegno di Eni Ukraine in EITI

Il 26 gennaio, Eni ha partecipato al seminario di esperti regionali Business Integrity in Eastern Europe and Central Asia, organizzato, a Kiev, da OECD, dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, UNDP Ucraina e dal Business Ombudsman nazionale.

Leggi la notizia su eni.com