18.06.20

Eni: accordo con il Comune di Massafra per sviluppare iniziative di economia circolare e mobilità sostenibile

Eni e il Comune di Massafra (Taranto) hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per costruire un percorso di economia circolare e di mobilità sostenibile con molteplici iniziative. L’obiettivo è promuovere modelli virtuosi di mobilità che favoriscano la riduzione delle emissioni, filiere industriali innovative per realizzare nuovi prodotti attraverso il riciclo e diffondere tra i cittadini, i giovani in particolare, una cultura della circolarità e della difesa dell’ambiente mediante la gestione corretta delle materie prime, degli scarti e dei rifiuti.

Leggi la notizia su eni.com

10.06.20

Eni gas e luce incontra i Rappresentanti nazionali delle Associazioni dei Consumatori

Si è tenuto oggi, in modalità totalmente digitale, l’incontro annuale fra Eni gas e luce e i Rappresentanti nazionali delle Associazioni dei Consumatori.

Leggi la notizia su eni.com

08.06.20

Intervista a Claudio Descalzi: il futuro di Eni è già oggi

L’obiettivo è quello di avere un’azienda che venderà prodotti totalmente decarbonizzati, che siano blue, green, o bio, in modo tale che il cliente finale non debba preoccuparsi delle emissioni. Lo ha spiegato Claudio Descalzi al vicedirettore del Corriere della Sera Daniele Manca, nell’ambito della maratona online su Pianeta 2020 organizzata in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

Leggi la notizia su eni.com

29.05.20

Eni: “Rifornimento + sicuro” in 3800 stazioni di servizio

Gel igienizzanti a disposizione dei clienti del “servito” e delle isole “self”, pagamento senza scendere dall’auto con la app Enistation+ e custodie disinfettate per i pagamenti Pos.

Leggi la notizia su eni.com

20.05.20

Eni: indignazione per dichiarazioni Edward Luttwak

In merito a quanto dichiarato ieri sera dal Signor Edward Luttwak nell’ambito della trasmissione DiMartedì, su La7, Eni desidera esprimere la propria ferma indignazione per le affermazioni avanzate ai danni dell’AD di Eni, Claudio Descalzi (e della correttezza del processo di designazione, vale a dire nomina da parte dell’assemblea, che peraltro si è espressa favorevolmente a larga maggioranza, e deleghe conferite dal consiglio di amministrazione) nei confronti del quale, si ricorda, nessun Tribunale ha mai pronunciato alcuna sentenza di colpevolezza.

Leggi la notizia su eni.com

15.05.20

Eni gas e luce riapre Flagship ed Energy Store in Italia

Eni gas e luce riaprirà lunedì 18 maggio tutti i suoi punti vendita in Italia, chiusi in seguito al Dpcm 11 marzo 2020. La rete di vendita di Eni gas e luce sul territorio italiano è composta da 5 Flagship Store di proprietà nelle città di Milano, Bologna, Vicenza, Padova e Treviso e 150 Energy Store, i negozi in franchising dedicati all’offerta di soluzioni commerciali di fornitura energetica per il mercato retail e business.

Leggi la notizia su eni.com

12.05.20

Versalis: a Brindisi manutenzione programmata dell’impianto cracking

Versalis (Eni) informa che da domani, 13 maggio, è prevista la fermata per attività di manutenzione programmata dell’impianto cracking dello stabilimento di Brindisi, la cui durata prevista è di circa cinque giorni

Leggi la notizia su eni.com

06.05.20

Eni: management completamente estraneo a nomine CSM, lo ha confermato l’on. Luca Lotti ai PM di Milano

In merito alle dichiarazioni dell’Onorevole Luca Lotti rese alla Procura di Milano, e riprese da alcuni quotidiani, Eni sottolinea come lo stesso on. Lotti abbia negato qualsiasi coinvolgimento del management della società in vicende legate alle nomine del CSM.

Leggi la notizia su eni.com

04.05.20

Eni fornisce cibo al rifugio di Viana, a sostegno della lotta contro COVID-19

Eni Angola ha consegnato 20 tonnellate di cibo al centro di accoglienza di Viana, nell’area di Kikuxi, provincia di Luanda, per contribuire ad affrontare le sfide legate alla pandemia di COVID-19, in particolare garantendo il supporto alle fasce sociali più vulnerabili.

Leggi la notizia su eni.com

28.04.20

Giornata Mondiale della Sicurezza e Salute sul Lavoro

Eni mette in campo tutte le proprie competenze in un momento in cui la salute globale si trova messa a rischio da una situazione inedita.

Leggi la notizia su eni.com

28.04.20

Eni e A2A in partnership per gestione rifiuti industriali

Eni, attraverso la società ambientale Eni Rewind, e A2A Ambiente hanno siglato un Memorandum of Understanding nell’ambito delle migliori pratiche di economia circolare per l’avvio di una collaborazione per la gestione di rifiuti speciali di natura industriale, l’ottimizzazione dei processi e l’individuazione di innovative soluzioni impiantistiche “End-to-End”.

Leggi la notizia su eni.com

31.03.20

Il nuovo Codice Etico di Eni: la nostra Carta dei Valori

Il Codice Etico si rinnova e diviene una Carta dei Valori attuale ed efficace, pensata per ispirare e guidare i comportamenti delle persone Eni e di tutti i nostri stakeholder.

Leggi la notizia su eni.com

23.03.20

Eni: coronavirus, firmato accordo con sindacati dei gestori delle stazioni di servizio per contenere difficoltà di mercato e garantire continuità servizio

Eni ha sottoscritto un accordo con le Organizzazioni Sindacali dei Gestori della propria rete di stazioni di servizio per implementare una serie di misure volte a contenere le difficoltà di mercato derivanti dall’impatto del coronavirus, e a garantire la continuità della fornitura di un servizio essenziale per il Paese.

Leggi la notizia su eni.com

16.03.20

Eni e Saïd Business School, Università di Oxford, annunciano nuove borse di studio per MBA

Eni, la multinazionale integrata dell’energia, e la Saïd Business School dell’Università di Oxford, annunciano oggi dieci nuove borse di studio per MBA per rafforzare il futuro della leadership aziendale in Africa.

Leggi il testo completo (su eni.com)

03.03.20

Eni e il progetto REDD+ in Zambia: due nuove classi nel territorio di Luembe

Lo scorso novembre, Eni ha firmato con BioCarbon Partners (BCP), società africana leader nei progetti a lungo termine di conservazione delle foreste, un accordo per entrare come membro attivo nella governance del Luangwa Community Forests Project (LCFP), il più grande progetto REDD+ al mondo per numero di beneficiari oltre che il più ampio in Africa per superficie coperta (994.000 ettari).

Leggi la notizia su eni.com